Seleziona una pagina

Adotta uno strumento musicale


L’ Associazione Banda musicale “D. Alaleona” lancia l’iniziativa ADOTTA UNO STRUMENTO, rivolta a finanziatori pubblici e privati (Enti locali, Comuni, Banche, Assicurazioni, Fondazioni, Aziende, Genitori etc) per donare all’Associazione uno o più strumenti musicali, patrimonio necessario per accostarsi alla musica, da mettere annualmente a disposizione in comodato d’uso gratuito dei nuovi iscritti ai corsi o per permettere di riparare e manutenere gli strumenti già in possesso della Banda.


La Banda Alaleona ha una proposta per ognuno di voi: flauto, oboe, clarinetto, sax contralto, sax tenore, corno, tromba, trombone, euphonium, piccole percussioni.
Potrai aiutarci a prenderci cura di uno o più strumenti attraverso l’adozione o a metterne di nuovi a disposizione dei ragazzi attraverso l’acquisto.
Saprai da chi verrà suonato ogni anno, quali riparazioni gli sono necessarie, quali cure gli vengono solitamente rivolte perché sia in grado di suonare sempre al meglio delle sue possibilità.
Ogni donatore potrà rimanere anonimo o potrà indicare il nome da applicare sullo strumento con una etichetta. Verranno inviate al donatore le foto degli allievi che suonano di anno in anno lo strumento adottato o donato.

Come funziona?
1)  Scegli uno o più strumenti da adottare o da acquistare.
2) Scrivi una mail a info@bandadomenicoalaleona.it con i tuoi dati e il nome dello strumento scelto.
3) Fai una donazione alla Banda musicale “D. Alaleona” tramite bonifico (trovi i dati sotto). Puoi anche decidere di acquistare a tuo nome nei nostri negozi di fiducia uno strumento da donarci.
4) Controlla la tua email, riceverai l’attestato di adozione in ricordo del tuo atto di generosità e gli aggiornamenti periodici sullo strumento.

Qui puoi trovare i dati bancari per effettuare il bonifico:
BANDA MUSICALE DOMENICO ALALEONA
IT89 B053 8769 5400 0004 2053 079

Causale: “Adotta uno strumento – e il nome dello strumento scelto”

In questo modo garantirai una crescita culturale e personale ai piccoli musicisti e contribuirai al sostentamento delle attività della Banda, realtà montegiorgese che offre percorsi culturali ed educativi mirati alla riscoperta della musica e della tradizione.
Per questo rinnoviamo l’appello ADOTTA UNO STRUMENTO MUSICALE certi che con il tuo contributo tanti altri ragazzi potranno imparare a suonare uno strumento che li accompagnerà tutta la vita.

Con amicizia,
Il Presidente