M° Claudia Sartori

Claudia Sartori nasce a Fermo nel 1986.
Si diploma in canto lirico e flauto traverso presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo, conseguendo quindi il biennio di specializzazione con il massimo dei voti e lode.
Ha seguito con successo le masterclass di flauto con i maestri Andrea Oliva, Angelo Persichilli, Luciano Tristaino, Roberto Fabbriciani. Si è perfezionata per tre anni con il M° Michele Marasco presso la Scuola Rubinstein di Roma, e in ottavino con il M° Fabio Angelo Colajanni.
Si è esibita come solista in vari ensemble marchigiani: Festival Flute Ensemble, concerto tenuto dagli allievi della scuola del m° Marasco in omaggio a Severino Gazzelloni; Lucia di Lammermoor presso il Teatro D. Alaleona di Montegiorgio; Musica Praecentio presso la Chiesa di S. Giovanni Battista a Jesi; Itinerari di ascolto presso l’auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati; Progetto Maderna presso il Teatro dell’Aquila di Fermo.
Ha partecipato, in qualità di flautista, alla trasmissione televisiva House Party, in onda su canale cinque, accompagnando il Volo e Laura Pausini.
Ha collaborato con il Saint Louis College of Music per il progetto INK, della scuola di Composizione e musica da film, tenendo i concerti presso il Teatro Eliseo e l’auditorium di Roma, diretti dal M° Gianluca Podio.
Ha preso parte, in qualità di esecutore, al concerto tenutosi presso il “Tempio di S.Agostino” di Torre di Palme con il M° Francesco Di Rosa.
Insegna flauto traverso, propedeutica musicale in diverse scuole, dirige una junior band e un coro di bambini; svolge attività di laboratorio musicale presso Associazione Anffas Onlus nella sede di Montegiorgio (FM); è docente di sostegno presso una scuola secondaria.
Ha partecipato come allieva effettiva, al corso di direzione d’orchestra dell’Associazione musicale “D.Alaleona”, libera Accademia D.A.S, con i maestri: Mirco Barani, Arturo Andreoli, Giancarlo Aquilanti, Fulvio Creux, Brian Balmages, Lorenzo Pusceddu, Otto M. Schwarz, Jacob de Haan, Johan de Meij, Robert Sheldon, Franco Cesarini, Robert W. Smith, Bert Appermont, Jan Van der Roost.
Ha conseguito il biennio di specializzazione in Musicoterapia presso il Conservatorio “A.Casella”- L’Aquila.

Se ti è piaciuta la pagina, condividila: